Camere

La Camera Bianca

Il soffitto con travi di legno e il muro su cui poggia la testata del letto in pietra,donano a questa camera un aspetto "campagnolo" che viene esaltato dall'eleganza della testata fine '800,sapientemente restaurata e reinterpretata dalla restauratrice Stella Conti,di cui si trova l'impronta in molti angoli della casa,fra cui un raffinato decoro che spicca sulle pareti della camera Bianca.
Questa camera è dotata di un originale appendiabiti in ferro battuto e di un grande como' di recupero della nonna restaurato sempre dalla nostra Stella.
Dalla porta finestra si accede in un ampio terrazzo che si affaccia sulla ridente piazzetta centrale del paese,sede di partite a carte , di sfottò fra compaesani e di vivaci balli in piazza durante l'estate.
Il bagno,con sanitari dal gusto retrò è dotato di un'ampia cabina doccia,di un phon professionale,di un ottimo set di cortesia (doccia-shampoo,cuffietta per doccia,sapone liquido,saponetta,crema corpo e comode ciabattine in spugna) e asciugamani con pesante spugna 100% cotone anallergico di altissima qualità.

La Camera Azzurra

Il tetto in legno con travi a vista sbiancate, l'affaccio dalla porta finestra sull'ampia valle sull'ampia valle da cui si possono osservare a perdita d'occhio Marina di Grosseto, l'Argentario e l'Isola del Giglio, donano a questa elegante camera una luce ed un respiro da sogno.
Il restauro dell'antico armadio dei bisnonni e del piccolo comò,chiamato "il Pancione" di metà '800, tutti sui toni del crema e dell'azzurro con una originalissima testata del letto pensata e realizzata da Stella Conti, con stencil originali creano un'atmosfera estremamente raffinata di questa ampia camera in cui i toni dell'azzurro dominano con eleganza. Questa camera si immerge nel silenzio della valle e ne gode della luce e della profondità.
Il bagno, dal gusto retrò, è dotato di un'ampia cabina doccia, di un phon professionale,di un ottimo set di cortesia (doccia-shampoo, cuffietta per doccia,sapone liquido, saponetta, crema corpo e comode ciabattine in spugna) e di asciugamani con pesante spugna 100% cotone anallergico di altissima


Suite

Costituita da due ampie camere comunicanti, anch'esse con lo stesso tetto con travi a vista sbiancate, la nostra suite è dominata dai colori del sottobosco. Le testate del letto realizzate a mano dal nostro carissimo amico Filippo con tavoloni di recupero sapientemente "strapazzati" per far riemengere le venature del legno e poi coccolati con le ampie volute delle testate, rendono i letti originalissimi e le conferiscono un'aria da maniero di campagna .
La camera da cui si accede è arredata con uno o due letti singoli ( a seconda delle richieste), un como' stile '800 e un portatutto vintage; da qui si accede nella grande camera matrimoniale, dotata di un grande armadio antico e da una scrivania in stile '800.
Alle pareti, stampe inglesi antiche,dal tema botanico che ci ricordano la flora osservata nelle passeggiate nei meravigliosi boschi di Tirli.
Le finestre delle due camere comunicanti danno anch'esse sulla piazza del paese, ma essendo al secondo piano abbracciano col panorama lo sconfinato polmone verde di bosco da cui si arriva a vedere a perdita d'occhio: Tatti, Montieri e Gerfalco. Il bagno,è ampio e dotato, come gli altri, di sanitari dal gusto retrò, di un'ampia cabina doccia, di un phon professionale, di un ottimo set di cortesia (doccia-shampoo,cuffietta per doccia, sapone liquido, saponetta, crema corpo e comode ciabattine in spugna) e di asciugamani con pesante spugna 100% cotone anallergico di altissima qualità.

Soggiorno

Varcando la soglia della nostra casa si entra immediatamente in un'atmosfera di altri tempi, un soggiorno elegante dove I Ricordi fanno da padrone...
Fotografie di famiglia che ci riportano indietro nel tempo, dalla realtà rurale ai momenti di caccia, fino ai tempi della guerra... foto di matrimoni, di bambini che giocano nella piazza,gruppi di famiglia... tutto ci riporta indietro.
Un meravigliosa pendola di famiglia del '700 con fasi lunari ed un enorme orologio da parete, ci sottolineano allo stesso momento lo scorrere inesorabile del tempo che però vuole mantenere viva la memoria.
Nel soggiorno troviamo un grande divano e un tavolo dove fermarsi a discorrere e ad organizzare la gita del giorno...
Nell'angolo cottura (non è previsto l'uso di cucina),si trovano un bollitore con un'ampia scelta di infusi, tè e tisane a disposizione degli ospiti e di un forno a microonde, per riscaldare pappe per i bambini o altro.